top of page

I trend del mercato dell'industria edilizia in Canton Ticino


Negli ultimi anni, il mercato dell'industria edilizia in Canton Ticino ha subito diverse trasformazioni a causa di nuove esigenze abitative [1], diverse condizioni sociali, l'accelerazione tecnologica, l'attenzione alla sostenibilità e altri cambiamenti.


Secondo gli esperti di Bak, nel corso del 2023 l'industria edile svizzera tornerà a esprimere una crescita debolmente positiva [2]. Nel lungo periodo di stagnazione economica fino agli anni 1950-60, l'industria ticinese non era riuscita tuttavia a liberarsi delle sue debolezze (scarsità di capitale, mancanza di innovazione ecc.) [3].


Oggi, grazie all'ammodernamento che ha interessato tutti gli aspetti dell'industria edilizia, si sta assistendo a una ripresa. Sono state introdotte tecnologie avanzate, sono stati creati posti di lavoro e si stanno sviluppando progetti di costruzione sostenibili.


Da anni lavoriamo con diverse aziende leader in Ticino nel settore edilizia e servizi correlati come ad esempio Ghielmimport, Home PL Service, Ugo Bassi, Vismara, EdilStore, mpresa di Costruzioni Barra.


Per sapere come sfruttare il trend positivo del settore dell’edilizia ora, richiedi subito la nostra consulenza gratuita (poche disponibilità ogni mese: prenota ora qui:


Fonti: [1] A Lugano la rivoluzione tecnologica dell'edilizia si fa evento [2] dal 2023 il settore delle costruzioni riprenderà a crescere[3] Ticino Futuro - ode.usi.ch

4 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page