top of page

l'attuale trend del mercato Automotive in Canton Ticino



Il mercato automotive in Canton Ticino è in forte espansione. Secondo le statistiche del 31 gennaio 2023 [1], le vendite nel settore automobilistico mostrano una crescita costante, con una percentuale di crescita annua del 5,6%.


Nonostante l'aumento della domanda, non si prevede una riduzione della produzione [2]. Dal profilo dei carburanti, nel 2021 circa il 93% delle automobili era equipaggiata con un motore a benzina o diesel [3].


Tuttavia, oltre il 40% delle nuove auto è dotato di un motore elettrico o ibrido, una tendenza che sta diventando sempre più popolare con un incremento del 20% rispetto all'anno precedente.


Questo aumento della domanda di veicoli a basso impatto ambientale sta guidando l'industria verso una maggiore sostenibilità.



Da anni lavoriamo con diverse aziende leader in Ticino nel settore auto e servizi correlati come ad esempio Garage Bonfanti, Garage Tarcisio Pasta, Carrozzeria Globocar, Carrozzeria Touring.


Per sapere come sfruttare il trend positivo del settore auto in Ticino ora, richiedi subito la nostra consulenza gratuita - poche disponibilità ogni mese: prenota ora qui: https://www.businesswellness.ch/servizio-marketing


Fonti:[1] Dati statistici vendite auto nuove e d'occasione in Ticino - UPSA[2] Tra crisi energetica ed emissioni zero, che auto … - Ticinonline[3] Extra Dati 2/2022 - Repubblica e Cantone Ticino

27 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page