top of page

BioCantun - - mangiati il Ticino

Studio di caso: elaborazione di un progetto di immagine e comunicazione per una innovativa start-up Ticinese, elaborato grazie ai servizi consulenziali e creativi di Business Wellness:


Kevin aveva sempre sognato di creare un'azienda di successo, ma sapeva che non sarebbe stato un cammino facile. Decise di intraprendere un viaggio avventuroso per trovare ispirazione e conoscenza, che lo avrebbe guidato verso il successo imprenditoriale che tanto desiderava.



Il suo viaggio iniziò con un'escursione nella maestosa regione delle Alpi. Mentre camminava tra i sentieri, Kevin si trovò circondato da una bellezza naturale che sembrava nutrire la sua anima imprenditoriale. Lì, tra le imponenti montagne e i laghi cristallini, capì che la perseveranza e l'equilibrio erano la chiave per raggiungere i suoi obiettivi.


La prossima tappa del suo viaggio lo portò nel cuore pulsante del Canton Ticino: Lugano. Kevin si immerse nell'atmosfera cosmopolita della città, passeggiando lungo il lago e osservando l'armoniosa fusione tra la modernità e la tradizione. Fu proprio in quel momento che comprese che l'innovazione e la capacità di adattarsi alle mutevoli sfide erano essenziali per sopravvivere nel mondo degli affari.


Spinto dal desiderio di apprendere ancora di più, Kevin si avventurò nel cuore delle città storiche, come Bellinzona, dove la forza delle antiche mura lo ispirò. Realizzò che, così come le mura proteggono la città, la resilienza e la capacità di affrontare le sfide avrebbero protetto la sua azienda dagli ostacoli che avrebbe incontrato lungo il cammino imprenditoriale.


La sua ricerca di saggezza lo portò poi a visitare la città di Mendrisio. Qui, Kevin apprese l'importanza della creatività e dell'originalità nel mondo degli affari. Capì che solo attraverso l'innovazione e la differenziazione avrebbe potuto distinguersi dalla concorrenza e conquistare un posto di rilievo nel mercato.


Infine, Kevin raggiunse il meraviglioso Lago Maggiore, dove le acque serpeggianti gli ricordarono l'importanza di adattarsi al cambiamento. Realizzò che solo i leader capaci di navigare nelle acque agitate dell'economia globale avrebbero potuto prosperare. Lì, sulle rive del lago, Kevin formulò una strategia imprenditoriale che abbracciava la flessibilità e la capacità di anticipare e adattarsi alle tendenze emergenti.


Così, con una mente piena di nuove idee e un cuore pieno di determinazione, Kevin tornò nella sua città natale. Avendo assimilato le preziose lezioni apprese durante il suo viaggio, fondò la sua azienda con una visione chiara e un'energia indomabile. Grazie alla sua perseveranza, alla sua capacità di innovare e alla sua resilienza, l'azienda di Kevin prosperò nel Canton Ticino e oltre




L'azienda di Kevin, “BioCantun - mangiati il Ticino”, è sempre alla ricerca di innovazione e di nuovi modi per celebrare e promuovere il territorio unico del Canton Ticino. Per soddisfare questa missione, ha creato una linea di prodotti ispirati alle maggiori città del cantone, offrendo un'esperienza culinaria unica che riflette l'anima di ogni luogo.


1. Lugano Delights:

• Cioccolatini SvegliaLago: Prelibati cioccolatini artigianali con un cuore cremoso al caffè, ispirati alle numerose caffetterie del centro storico di Lugano.

• Crema di Castagne Verdelago: Una crema spalmabile deliziosamente dolce, preparata con le castagne dell'Alto Malcantone, una specialità del Luganese.


2. Bellinzona Harvest:

• Salsa Medioevale: Una salsa unica e ricca di erbe aromatiche locali, ispirata alle antiche ricette medievali di Bellinzona.

• Marmellata di Fichi delle Mura: Una marmellata raffinata realizzata con fichi succosi coltivati a Bellinzona.


3. Mendrisio Gastronomy:

• Pesto Verde di Mendrisio: Un pesto aromatico preparato con basilico fresco coltivato nei giardini di Mendrisio, ideale per condire la pasta o per dare un tocco speciale a insalate e panini.

• Salsa di Formaggio Caprino del Mendrisiotto: Una salsa cremosa e gustosa, realizzata con formaggio di capra prodotto nelle fattorie locali di Mendrisio.


4. Locarno Taste:

• Marmellata di Melagrane LagoMaggiore: Una marmellata fruttata e leggermente acidula, preparata con le succose melagrane coltivate nella regione di Locarno, a ridosso delle sponde del Lago Maggiore.

• Biscotti alle Nocciole del Verzasca: Deliziosi biscotti croccanti alle nocciole, ottenute dalle coltivazioni di nocciole nel suggestivo Valle Verzasca.



Ecco come “BioCantun - mangiati il Ticino” sfrutterà le potenzialità del network schermi Video Promotions:


1. Targetizzazione geografica: Approfitta della possibilità di scegliere l'area in cui apparire con gli annunci su Video Promotions. Puoi selezionare specifiche zone cittadine nel Canton Ticino o espandere la tua copertura a interi distretti o l'intera regione. Considera l'ubicazione dei locali pubblici frequentati dal tuo pubblico di riferimento per massimizzare l'efficacia della tua campagna.


2. Annunci contestuali e coinvolgenti: Crea annunci video brevi e coinvolgenti che catturino l'attenzione degli spettatori. Scegli immagini o video accattivanti che rappresentino l'essenza dei prodotti “BioCantun - mangiati il Ticino” e dei suoi valori. Ad esempio, puoi mostrare immagini di persone che gustano i prodotti “BioCantun - mangiati il Ticino” in scenari suggestivi del Canton Ticino o evidenziare l'uso di ingredienti locali.


3. Rotazione degli annunci: Considera la possibilità di avere più versioni degli annunci per evitare che gli spettatori si stanchino di vedere sempre lo stesso messaggio. Rotare gli annunci permette di mantenere l'interesse e la freschezza delle comunicazioni.


4. Informazioni di contatto e call-to-action: Assicurati di includere le informazioni di contatto di “BioCantun - mangiati il Ticino” come il sito web, o gli account sui social media, nel tuo annuncio. Incoraggia gli spettatori a prendere azioni immediate, come visitare il sito web per ulteriori informazioni, ordinare i prodotti o seguire “BioCantun - mangiati il Ticino” sui social media.


5. Promozioni e offerte esclusive: Utilizza Video Promotions per offrire promozioni o sconti speciali ai clienti che vedono l'annuncio sui schermi TV. Ad esempio, puoi creare un codice promozionale da utilizzare durante l'acquisto online o offrire un incentivo per visitare uno dei punti vendita “BioCantun - mangiati il Ticino” nel Canton Ticino.



16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page