top of page

Le testimonianze raccolte nel 2022

MBR Medical Beuty Research (cliente da Giugno 2022)

“Siamo molto contente del sito web realizzato, la nostra valutazione è ottima. Il sito è venuto come lo volevamo, il Dir. Marketing è stato al nostro servizio e alle nostre esigenze”. L. Sellito, Settembre 2022

Prima Classe Sagl (cliente dal 2019)

“Sicuramente da quando ci segue Video Promotions abbiamo migliorato la nostra immagine digitale e social, grazie al servizio e alle dritte date, abbiamo anche scoperto tanti nuovi canali attraverso i quali farci conoscere e in che modo!”. A. Caglioni, Settembre 2022

Unyca di Daniela Placentino (cliente da Ottobre 2022)

“Ho scelto da qualche settimana di affidare la mia nuova identità aziendale a Video Promotions, e devo dire che se il buongiorno si vede dal mattino posso confermare che è un ottimo giorno, la competenza e la disponibilità del Resp. Marketing è semplicemente unyca e siamo solo all’inizio...sono super entusiasta”. D. Placentino, Novembre 2022

De Giovanetti SA (cliente da ottobre 21)

“La De Giovanetti SA, ha apprezzato l’impegno di Video Promotions durante l’allestimento e lo sviluppo del sito.
Ogni ulteriore richiesta è sempre stata celermente evasa”.
Ivano De Giovanetti-Direttore, Marzo 2022

Il Mattoncino (cliente da Ottobre ‘20)

“Da un paio di anni usufruiamo del servizio banner a rotazione su schermi nel Locarnese e Bellinzonese. Inizialmente i nostri problemi di tempo non ci hanno permesso di sfruttare al meglio questo mezzo, ma con l’aiuto di Andrea Furlan adesso abbiamo banner aggiornati e accattivanti per ogni uscita. Un lavoro apprezzatissimo per una piccola realtà locale come la nostra, che spesso non ha tempo e mezzi per dedicarsi al marketing come vorrebbe. Siamo soddisfatti del servizio, che comunque va oltre al banner, avendo poi avuto la possibilità di essere taggati su social network ed essere entrati in alcune occasioni nella newsletter tra partner Videopromotions”.

Enea Moro, Marzo 2022

Casapool Sagl (cliente da Agosto 2009)

Servizio Analisi Aziendale Vertical “ Ho avuto la conferma di molte problematiche da me già individuate, questa analisi porta chiarezza e trasforma il pensiero in azione, ho il rammarico di non averlo fatto prima ma ora ho la fiduacia di avere in questa azienda un partner per migliorare”.

Rahel Schulthess, Aprile 2022

Bio Biasca – Oltre le Stelle Sagl (cliente da Settembre 2020)

Servizio Analisi Aziendale Vertical “ Esposizione chiara e definita sulle priorità su cui devo lavorare in modo sequenziale e pragmatico al fine di concretizzare gli obiettivi aziendali. Visione esterna competente, utile per fare il punto della situazione e da li’ partire”.

Nelly Rossetti, Aprile 2022

M.P. Detailer Sagl (cliente da Febbraio 2022)

Servizio Sito Web “ Mi sono affidato alla Video Promotions per la realizzazione del mio sito internet. Precisi, puntuali e molto competenti. Sono soddisfatissimo del lavoro che hanno fatto. Azienda consigliatissima”.
Marco Panato, Giugno 2022

Forni Fabio Sagl (cliente da Aprile 2014)

Servizio Sito Web “Premetto che sia io che mio fratello siamo stati convinti a fare questo sito internet nonostante non fossimo molto consapevoli della reale necessità dello stesso. Partecipare insieme al Responsabile Marketing alla creazione è stato molto interessante e mi ha permesso di sistemare anche diverse questioni di documentazione ed organizzazione all’interno della ditta che venivano sempre rimandate. Avere il sito è uno stimolo a dover mantenere una certa documentazione aggiornata, penso più che altro a quella fotografica, dei lavori svolti in modo da poterlo rinfrescare di tanto in tanto. I clienti così possono vedere concretamente quello che possiamo realizzare; una parte che nella ditta è sempre stata tralasciata. La piattaforma utilizzata dalla Videopromotions è molto semplice e d’immediata comprensione quindi sarà facile per noi affinare qualcosina se necessario e soprattutto aggiornarlo. Ho trovato il Responsabile Marketing molto disponibile e competente; ha saputo strutturare un sito in modo semplice e chiaro come ci aspettavamo e, anche se ha richiesto parecchio lavoro anche da parte mia, non ha pressato i miei tempi e ha saputo stimolarmi tanto che adesso sono convinta che ne sia valsa la pena.

È sicuramente un ottimo strumento che abbiamo già iniziato a promuovere, poi il tempo ci dirà se e quanto servirà veramente anche a livello di acquisizioni ma ha già creato alcune opportunità interessanti all’interno della ditta.”.
Sonia Forni, Luglio 2022

Swiss Text di Peter Zimmermann (cliente dal 2018)

“Ho trovato il webinar di oggi molto interessante, ricco di spunti utili e alla portata di tutti. E’ vero che bisogna investire del tempo, una risorsa non sempre facile da trovare, pero’ una volta l’anno è importante dedicare del tempo per rivedere le proprie strategie di marketing ed aumentare l’affinità con la materia. Ottimo lavoro, complimenti.” Novembre '21 – P. Zimmermann

Campo di Marte Sagl (cliente da Ottobre 2021)

“Ringrazio il Responsabile Marketing di Video Promotions per quanto prodotto con noi fino ad oggi. Il suo intervento ci ha permesso di individuare i punti deboli dell’azienda ed attraverso un piano marketing ben definito, ho iniziato a lavorare su questi punti, migliorando il servizio. La strategia suggerita e gli step da seguire sono mirati a migliorare la comunicazione, la gestione clienti, l’acquisizione di nuovi clienti e di conseguenza la vendita. Chiaramente tutto questo richiede tempo ed impegno ma potendo avere una linea guida ora anche il mio team ha preso piu’ fiducia e molto piu’ entusiasmo. Procediamo nel raggiungimento di ogni nostro obiettivo sicuri di aver scelto correttamente il nostro punto di riferimento. Ringrazio per la disponibilità e per la preziosa collaborazione.” Novembre '21 – S. Talarico

Soccorso d’inverno Ticino (cliente da novembre 2021)

“Egregio Dir. Aloe, Caro Andrea e colleghi, Grazie alla collaborazione e al sostegno ricevuti come da parte vostra, il SIT ha potuto sostenere 1217 persone delle quali 451 bambini, evitando loro lo sfratto, l’indebitamento, il ricorso all’assistenza e/o l’isolamento sociale. Vi ringraziamo di cuore per la fiducia e il prezioso sostegno, senza i quali non potremmo svolgere con tanto successo il nostro operato. Vi auguriamo ogni bene e vi salutiamo cordialmente. Soccorso d’inverno Ticino.” M. Nünlist Chiesurin - Dicembre 2021.

Seminario interessante. Seppur neofita del marketing ho trovato alcuni spunti interessanti (definire obiettivi qualitativi e quantitativi) e conferme di quanto adottato ad oggi per promuovere l'immagine (richiamare il cliente a distanza di tempo (post vendita).
Ingegneria Maggia - Emanuele Cucciati (webinar febbraio 2022)

Ho apprezzato il webinar di una sola ora con argomenti precisi e ben spiegati. Pasinelli SA - Nadia Pasinelli (webinar febbraio 2022)

Molto interessante e ben condotto anche se non si è accennato ai costi delle analisi di mercato, molte volte improponibili per una piccola azienda.
Chiodoni Lugi SA - Maura Bentoglio (webinar febbraio 2022)

Oltre le Stelle Sagl – Bio Biasca (cliente dal 2020)

“Grazie al lavoro svolto in questo anno sull’attività ho potuto prendere un punto di vista più esterno e gestire da una posizione più elevata.
Il lavoro è aumentato, i collaboratori sono occupati maggiormente ma con meno movimento rispetto al passato abbiamo realizzato più utili.

Siamo in costante evoluzione ed anche ultimamente, analizzando i dati come da coaching, mi sono resa conto che ben il 75% degli introiti arriva dagli alimentari, mentre dedicavamo a questo settore solo il 45% dello spazio espositivo del negozio. Cosa che chiaramente stiamo già cambiando.

Ho anche capito che per delegare come voglio devo lavorare ad un manuale d’uso per tutti i processi del negozio, ed ho già iniziato a farlo.
Il mio interesse ad avere maggiore controllo dell’attività è aumentato contestualmente all’acquisizione di nuove nozioni e alla possibilità di confrontarmi con professionisti, mettendo in pratica ed ottenendo i miglioramenti che desideravo. Ora dovremo mettere ordine ad un altro livello, aiutando ancora più clienti a migliorare la loro vita con i nostri prodotti, in maniera ancora più semplice ed efficace.” Febbraio '22 - N. Rossetti

2022  -  2021  -  2020  -  2019 e 2018  -  2017  -   2016 e 2015  -  2014 e 2013  -  2012 e 2011

bottom of page